I Gorillas al “Franco Ossola” per una domenica di festa
Domenica 15 maggio alle ore 15 la squadra varesina affronterà il G-Team di Gallarate nella cornice dello stadio di Masnago

Appuntamento da non perdere domenica 15 maggio alle ore 15 (ingresso gratuito) allo stadio “Franco Ossola” per una giornata all’insegna del football americano e della festa.
Dopo il Superbowl del 2012, torna il football americano allo stadio di Masnago, che ospiterà la partita di campionato tra i Gorillas di Varese e il G-Team di Gallarate, gara che conta molto anche per la classifica, con i biancorossi varesini che sono in cerca del pass per i playoff.
Il presidente dei Gorillas Paolo Ambrosetti non nasconde la soddisfazione nella conferenza stampa di presentazione che si è tenuta giovedì mattina a Palazzo Estense: «Per noi è un sogno giocare al “Franco Ossola” che per tutti i varesini è “lo stadio”. La nostra società è sempre stata legata alla città e questa partita è il coronamento del nostro percorso che è stato lungo e ricco di soddisfazioni. La gara sarà importante per i playoff e vogliamo vincere. Speriamo possa essere una festa di sport; ci aspettiamo tanti tifosi, anche perché i nostri avversari da Gallarate porteranno i propri sostenitori. Ci aspettiamo un clima di festa sugli spalti, ma anche con le iniziative collaterali, anche in memoria di Nicolò De Peverelli, che è sempre nei nostri cuori e anche in questa occasione non ci dimenticheremo. Ringraziamo ovviamente il Comune e il Varese Calcio per la disponibilità».
A fare gli onori di casa è stato l’assessore Maria Ida Piazza: «Nel 2012 siamo stati contenti di presentare questa nuova società e oggi siamo ancora più felici di questa partita allo stadio».
Per il Varese Calcio il vice presidente Piero Galparoli ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: «Abbiamo accolto con favore questa richiesta perché pensiamo che il “Franco Ossola” deve diventare la casa di tutti i varesini e delle società della città. Speriamo di poter continuare questa sinergia in futuro. Si è sempre parlato di polisportiva, ma la strada non è semplice; per questo credo che la collaborazione tra società sia una via più facile e speriamo di allargarla a tutte le realtà di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.