La pizza buona comincia dall’impasto: tutti i segreti di Leone Coppola
Coppola, campione del mondo di pizza, Capo Gruppo del Team Acrobatico Pizza Champs ha raccontato i segreti della pizza al Buongusto Tigros di Busto Arsizio
Per fare una pizza buona bisogna partire dall’impasto, e avere pazienza: parola di Leone Coppola, titolare della Pizzeria Vecchio Ottocento di Gavirate, pluricampione del mondo nelle categorie di Pizza classica nel 2013 e Pizza Senza glutine nel 2015, Capo Gruppo del Team Acrobatico Pizza Champs, pizzaioli acrobatici
E’ stato lui, insieme al suo collaboratore Valerio Torre, a svelare alcuni fondamentali segreti per una buona pizza fatta anche a casa, ai corsisti che hanno riempito tutti i posti disponibili al Buongusto Tigros di Busto Arsizio, in via Pirandello 9.
Una volta fatto l’impasto però, servo solo un po’ di fantasia: per creare per esempio la “Pizza Tigros” preparata nel corso per l’occasione e realizzata con melanzane bollite e zucchine crude e con mozzarella di bufala e ricotta salata messe sulla pizza già cotta. O per realizzare i panzerotti fritti: che si possono fare con pomodoro e mozzarella ma anche, perchè no, con ricotta e nutella.
O, infine, per creare una ricetta gourmet: gamberoni marinati in buccia d’arancia e zenzero ricoperti di pasta di pizza, su un letto di insalata di finocchio e arancia. Se volete gli ingredienti nei particolari, iscrivetevi alla newsletter Tigros e li riceverete al più presto. I segreti li potete già leggere ora, sul nostro liveblog.
Se non riusciste a visualizzarlo qui sotto, o lo state guardando da mobile, cliccate qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.