I bambini di Bosto “trovano un tesoro”

La scuola dell'infanzia Piccinelli Comolli si classifica al terzo posto nel concorso della Panini dedicato all'amicizia e si aggiudica 400 euro in materiale scolastico o uscite didattiche

Varie

Chi trova un amico, trova un tesoro: e i bambini della scuola dell’infanzia di Bosto un “piccolo tesoro” lo hanno trovato davvero.

L’asilo dedicato a Piccinelli Comolli, a Varese, in via Doniga 1, si è classificato terzo al Premio Panini dedicato proprio al tema dell’amicizia. Il concorso, al quale hanno partecipato istituti di tutta Italia, prevedeva che le scuole ed i comitati genitori compilassero una relazione scritta a mano o digitale che contenesse documentazione fotografica o video, disegni articoli di giornale sull’attività svolta all’interno della struttura sul tema, appunto, dell’amicizia.

L’asilo Piccinelli Comolli si è classificata al terzo posto, unica in Italia insieme all’asilo di Vedano Olona “Redaelli Cortellezzi, che si è classificato all’ottavo posto.

Alle scuole vincitrici sono andati 400 euro in materiale scolastico, articoli per feste o uscite didattiche.

Molto bella la motivazione del premio, comunicato dalla Panini: “La società Panini ringrazia e si complimenta con la scuola dell’infanzia Piccinelli Comolli di Varese per il lavoro che è stato presentato al concorso “Chi trova un amico, trova un tesoro” e che ha meritato il 3° premio.

Emergono la dedizione degli educatori e l’impegno dei bambini nelle svariate attività della scuola. Ma soprattutto dalle voci dei bambini emerge un messaggio conclusivo importante: l’essenziale è invisibile agli occhi, vale più un esempio di 1000 parole”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.