Referendum costituzionale, a Cardano nasce la “casa del sì”
Al momento sono circa 20 i volontari coinvolti. C'è una pagina Facebook, ma si prevede di allestire anche uno spazio per organizzare il lavoro

Nasce a Cardano al Campo il “Comitato per il sì” in vista del referendum costituzionale di ottobre.
«Con alcuni volontari, più di 20, lo scorso 11 luglio 2016 è stato costituito il comitato: – spiegano Luca Greggio, Michela Marchese e Stefano Dozio -. lo scopo è di promuovere incontri con costituzionalisti e politici ed informare i cittadini sulle ragioni della Riforma Costituzionale»
Il comitato si chiamerà “La Casa del SI – Cardano”, per ora una pagina virtuale su Facebook, ma diventerà il luogo fisico per organizzare il lavoro in vista del referendum costituzionale. «Sarà un punto di riferimento – spiegano – per tutti quelli che vogliono darci una mano in questa importante avventura che si pone l’obiettivo di dare forza a una riforma che riteniamo fondamentale per modernizzare e migliorare il Paese».
Chiunque volesse avvicinarsi, collaborare, richiedere informazioni, condividere può contattare i membri del direttivo o scrivere a: bastaunsicardano@gmail.com.
«Ci sarà molto da fare sul piano dei contenuti – concludono -, per spiegare bene che non si tratta di esprimere il gradimento personale ma un’idea di Paese. Sarà una bella sfida e avremo bisogno di una casa comune: la casa del sì».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.