Due escursioni nel weekend con il CAI
Si può scegliere: da sabato due giorni sull'Ortles Cevedale, domenica il "sentiero dell'arte" in Valsesia
Nuove escursioni in montagna, nel weekend, con il CAI di Gallarate.
(foto d’archivio)
Sabato 30 e domenica 31 luglio la sezione cittadina del Club Alpino propone due diverse escursioni: per iscriversi occorre contattare la sede CAI.
Sabato 30 e domenica 31: Ortles-Cevedale sentiero Morosini. 1° giorno: da Solda al Rifugio Coston mt. 1850, disl. 814, tempo 2,30 h, diff. EE; 2° giorno: sentiero glaciologico e trekking all’ombra del’Ortles e Cevedale al Rifugio Città di Milano, disl. – 80 mt, diff. F, tempo 3,00 h. Coord. M. Mazzoleni, E. Francavilla.
Domenica 31 luglio Sentiero dell’arte in Valsesia – da Boccioleto all’Alpe Seccio alt. m 1388 da Boccioleto alt. 667 Diff. E Disl. m. 900 Salita 3 h – Totale escursione h.6,00
Forse il più bello dei “sentieri dell’arte” della Valsesia; è un percorso artistico attraverso chiese, cappelle e oratori cinquecenteschi della valle.
Coord. Chiara Besani, Pierantonio Scaltritti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.