Nuova didattica e mobilità: come innova la scuola

Martedì 27 settembre, l'Ite Tosi ospiterà un seminario sul progetto Erasmus+ KA2 “Innovative Learning”

coding ite tosi alunni scuole medie informatica

L’Ite Tosi organizza un seminario per la presentare il progetto Erasmus+ KA2 “Innovative Learning”. L’incontro si svolgerà martedì 27 settembre alle ore 14.30 in Aula Magna

Il progetto si propone di

–      ridiscutere i modelli di istruzione, i metodi e gli strumenti didattici per superare il gap generazionale tra insegnanti e studenti “digitalizzati” e il divario nelle competenze perseguite a scuola e le esigenze della società e del mondo del lavoro

–       migliorare le competenze linguistiche richieste in contesti sociali multiculturali differenziati

–       sperimentare la mobilità in un ambiente internazionale.

Per raggiungere queste finalità i partner del progetto – cinque scuole secondarie internazionali  (Francia, Italia, Spagna, Turchia e Regno Unito), il provveditorato turco di Adana, l’Università LIUC di Castellanza e la società Noviter di Milano –  hanno analizzato il potenziale delle nuove tecnologie nell’insegnamento attraverso metodologie innovative e promosso la ricerca di materiali didattici digitali per un apprendimento flessibile e personalizzato e per pratiche didattiche innovative.

Sono stati, pertanto, prodotti 20 learning pathways, innovativi nei metodi, nelle tecniche e nell’uso delle TIC. I risultati saranno presentati nel seminario del 27 settembre e i percorsi saranno resi disponibili online in lingua inglese con abstract nelle lingue del partenariato (italiano, francese, spagnolo, turco).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.