Nuova didattica e mobilità: come innova la scuola
Martedì 27 settembre, l'Ite Tosi ospiterà un seminario sul progetto Erasmus+ KA2 “Innovative Learning”

L’Ite Tosi organizza un seminario per la presentare il progetto Erasmus+ KA2 “Innovative Learning”. L’incontro si svolgerà martedì 27 settembre alle ore 14.30 in Aula Magna
Il progetto si propone di
– ridiscutere i modelli di istruzione, i metodi e gli strumenti didattici per superare il gap generazionale tra insegnanti e studenti “digitalizzati” e il divario nelle competenze perseguite a scuola e le esigenze della società e del mondo del lavoro
– migliorare le competenze linguistiche richieste in contesti sociali multiculturali differenziati
– sperimentare la mobilità in un ambiente internazionale.
Per raggiungere queste finalità i partner del progetto – cinque scuole secondarie internazionali (Francia, Italia, Spagna, Turchia e Regno Unito), il provveditorato turco di Adana, l’Università LIUC di Castellanza e la società Noviter di Milano – hanno analizzato il potenziale delle nuove tecnologie nell’insegnamento attraverso metodologie innovative e promosso la ricerca di materiali didattici digitali per un apprendimento flessibile e personalizzato e per pratiche didattiche innovative.
Sono stati, pertanto, prodotti 20 learning pathways, innovativi nei metodi, nelle tecniche e nell’uso delle TIC. I risultati saranno presentati nel seminario del 27 settembre e i percorsi saranno resi disponibili online in lingua inglese con abstract nelle lingue del partenariato (italiano, francese, spagnolo, turco).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.