Le capre varesine all’esame di francese
Nelle giornate del 4/5/6 ottobre 2016 una delegazione di ricercatori e tecnici del servizio produzioni zootecniche dell’Institut de l’Elevage sarà ospite dell’Università degli Studi di Milano

Nelle giornate del 4/5/6 ottobre 2016 una delegazione di ricercatori e tecnici del servizio produzioni zootecniche dell’Institut de l’Elevage sarà ospite dell’Università degli Studi di Milano al fine di un confronto e di uno scambio attinente ai lavori scientifici in corso e all’organizzazione delle filiere caprine e bovine italiane e francesi.
La tre giorni organizzata da professori e tecnici del Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università degli studi di Milano vedrà la delegazione francese visitare le stalle sperimentali di Landriano e Cornaredo, oltre ad alcune aziende agricole Lombarde rappresentative della produzione di latte bovino e formaggi caprini.
Inoltre nella giornata di mercoledì 5 ottobre 2016 presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell’Università degli Studi di Milano si terrà una giornata di confronto scientifico tra ricercatori transalpini e italiani massimi esperti del mondo bovino e caprino.
La provincia di Varese sarà coinvolta in quanto il pomeriggio di martedì 4 ottobre sarà dedicato alla visita dell’azienda agricola Il Vallone di Cuveglio dove in seguito alla visita dell’allevamento saranno illustrati i prodotti tipici della zona, a partire dalla Formaggella del Luinese DOP. La delegazione toccherà anche il capoluogo dove dopo aver cenato in centro città ed apprezzato il fascino della città giardino pernotterà sulle rive del Lago di Varese.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.