Corso di fotografia Varese
Il 24 ottobre inizierà a Varese il corso di fotografia organizzato da Bottelli Photo&Video per imparare a fare foto come questa
Il 24 ottobre inizierà a Varese il corso di fotografia organizzato da Bottelli Photo&Video per imparare a fotografare ascoltando dei professionisti affermati, partecipare a uno shooting con una modella professionista e scoprire i trucchi e l’arte del ritocco fotografico.
Durante il corso gli iscritti faranno tanta pratica, perché solo prendendo in mano la macchina fotografica e provando a scattare, si può imparare a realizzare la foto migliore in ogni situazione.
Per partecipare al corso non serve avere macchine fotografiche e obiettivi super professionali perché la scuola mette a disposizione anche gli strumenti che gli insegnanti utilizzano ogni giorno per realizzare i loro servizi fotografici e ti insegna ad utilizzarli per avere uno scatto perfetto.
Durante il corso gli alunni parteciperanno ad un’escursione didattica che viene decisa insieme alla classe con una modella professionista in cui i corsisti potranno sperimentare sul campo l’emozione di cogliere l’attimo e scattare sempre la foto più bella.
Al corso di fotografia non ci sarà un unico insegnante, ma in ogni lezione interverrà un professionista che terrà un seminario a tema con la lezione e risponderà alle curiosità dei corsisti.. Tra gli insegnanti ci sarà anche una modella professionista che gli alunni potranno fotografare per provare l’esperienza di un vero e proprio shooting fotografico.
Al corso insegneranno Franco Sala fotografo naturalista arrivato in finale al WPY 2014 (uno dei più grandi concorsi internazionali di fotografia), Roberto Canziani, ritrattista, Armando Bottelli fotografo naturalista e sportivo che ha pubblicato numerosi libri (tra cui, per citare quelli che parlano del nostro territorio “Dove Parla il Silenzio”, “La Palude Brabbia” ed i volumi fotografici del Comune di Luino), Ivan Bottelli, fotografo e videomaker professionista e Chiara Manese, modella professionista.
Un problema in generale dei corsi è che spesso sono tenuti da professionisti tanto esperti nel loro settore ed impegnati a dimostrare che sanno le cose, quanto incapaci di trasmetterle preoccupandosi che capiscano il senso delle lezioni. Per evitare questo problema, lo staff organizzativo ha lavorato con particolare cura nella preparazione della dispensa e di tutti i materiali che verranno distribuiti ai partecipanti, in stretta collaborazione con ognuno degli insegnanti del corso.
Per maggiori informazioni, per conoscere nel dettaglio il programma e i costi del corso ed effettuare l’iscrizione, visitate il sito internet del corso oppure chiamate o mandate un messaggio SMS o WhatsAppal numero 328 769 0803.













Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia