Saronno calcio, c’è l’accordo con la Gallaratese
Arriva la conferma ufficiale della nascita della nuova squadra che, dopo il rifiuto del comune saronnese a concedere lo stadio, giocherà in Promozione a Gallarate, con Fbcs 1910 nel nome
Un’altra sorpresa nella vicenda per la rinascita della storica squadra di calcio cittadina. Dopo il rifiuto dell’amministrazione comunale di Saronno a concedere lo stadio Gianetti, la neonata società sportiva Fbcs 1910 ha chiuso l’accordo con la Gallaratese, quella stessa società a cui tre anni fa l’allora Fbc Saronno cedette il titolo di Serie D appena conquistato.
Oggi la Gallaratese gioca in Promozione, la stessa categoria da cui voleva ripartire il comitato di imprenditori e tifosi che ha fondato l’associazione Fbcs 1910. I giorni scorsi sono stati molto intensi e sono culminati con il rifiuto del sindaco di Saronno a concedere lo stadio Colombo Gianetti, clausola necessaria per l’iscrizione al campionato di Promozione. Motivo: troppa fretta, le carte presentate in municipio non erano sufficienti a soddisfare i controlli e le esigenze dell’amministrazione comunale.
Ora il colpo di scena. L’iscrizione al campionato di Promozione sembrava potesse proseguire grazie all’accordo con l’Uboldese, ma i rapporti tra la società saronnese e quella gallaratese si sono stretti nelle ultime ore. «Stiamo definendo tutto, l’accordo è stato raggiunto – spiega Luciano Silighini Garagnani,presidente della Fbcs 1910 -. Ciò che era di Saronno era finito di a Gallarate tre anni fa, ora ce lo riprendiamo, ma giocheremo per un anno in esilio».
La conferma arriva anche da un comunicato diffuso dalla Gallaratese, che annuncia il matrimonio tra le due società: «Si è così composto un forte consiglio di 12 appassionati, accomunati dallo stesso spirito e dalla stessa passione, al quale ben presto si uniranno altri 3 o 4 consiglieri. Solo dopo di quest’ultimo passaggio saranno definite le varie cariche e stabilite le strategie tecniche nonchè la composizione delle squadre e la scelta dei mister. Per questo primissimo periodo il lavoro da svolgere non è poco, ma altrettanto gravoso è quello che aspetta i Dirigenti in un prossimo futuro che li vedrà concentrati anche sulla possibilità di rifondare un nuovo settore giovanile».
Secondo indiscrezioni l’accordo prevede che il nome della squadra riporti entrambe le società, la maglia dovrebbe essere quella storica biancoceleste saronnese, mentre si giocheranno le partite nello stadio della città dei due galli. Ma tutti i dettagli sono ancora da confermare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.