I buyer di cinque paesi tra le bellezze del Varesotto
Con l'Educational Tour la Varese Sport Commission ha portato in città e sui laghi una serie di operatori internazionali di turismo sportivo

Proseguono le iniziative della Varese Sport Commission che, oltre a partecipare a una serie di eventi di settore a livello nazionale (ne abbiamo parlato QUI), continua a lavorare in modo diretto sul territorio.
È di ieri, ad esempio, la presenza in città della Nazionale di ciclismo in partenza per i Mondiali di Doha, ma non solo. In questi giorni infatti si è svolto anche l’Educational Tour, evento promosso da VSC e Camera di Commercio – in collaborazione con il Convention & Visitors Bureau – che ha portato a Varese i buyer turistici di Belgio, Germania, Lituania, Irlanda e Paesi Bassi.
Sede dell’incontro, durato due giorni, è stato il centro congressi delle Ville Ponti ma nel corso dell’evento gli ospiti hanno toccato il Sacro Monte, i luoghi simbolo del liberty varesino, le località del Lago Maggiore (in bicicletta) e la pista dedicata al volo a vela.
L’Educational Tour rientra in un progetto di valorizzazione del cicloturismo sui laghi tra Piemonte e Lombardia realizzato da Explora, la destination management company della Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.