Il cardinale Scola in visita pastorale a Luino
Sarà in città nella giornata di domani, 14 ottobre. Incontro coi fedeli alle 21 e diretta twitter #visitascola. Don Zambenetti: "La sfida è educare gli adulti al pensiero di Cristo"

Venerdì 14 ottobre, l’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, si recherà a Luino per una nuova tappa della Visita pastorale feriale.
Alle 21 incontrerà i fedeli del Decanato presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo (piazza San Giovanni XXIII 13).
Prima e dopo la visita pastorale è possibile inviare domande e riflessioni all’Arcivescovo scrivendo a visitascola@diocesi.milano.it.
L’incontro con i fedeli del Decanato di Luino sarà seguito in diretta Twitter attraverso l’hashtag #visitascola. Nei giorni successivi il video della serata sarà on line su www.chiesadimilano.it.
Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) realizzerà uno “speciale” in onda martedì 18 ottobre alle 21.10 e mercoledì 19 ottobre alle 18.30.
«La situazione lavorativa, economica e sociale non ha agevolato in questi anni la formazione dei laici – osserva don Sergio Zambenetti, decano facente funzioni – . La sfida grande è quella di formare i laici a educarsi al pensiero di Cristo, come ci chiede il nostro Arcivescovo. Ci sono tante speranze e possibilità grandi. Trasmettere il Vangelo è una sfida bella in questa realtà, anche perché ci sono grandi attese da parte delle persone».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.