Legalità, una lezione che appassiona
Ottimo risultato in termini di pubblico per l’appuntamento di sabato scorso
Giornata sulla legalità sabato scorso, 12 novembre a Laveno Mombello presso il nostro Istituto “G.Galilei” tenuta dall’avvocato Salvemini, dell’Ossevatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università Statale di Milano.
L’iniziativa ha visto la presenza e la straordinaria testimonianza di Tina Montinaro, della dott.ssa Annalisa Palomba, p.m. del Tribunale di Varese, dell’avv. Corrado Viazzo e del giornalista Enrico Bellavia, autore di importanti libri sul fenomeno mafioso.
Cuore del dibattito è stato non solo il ricordo del sacrificio di chi, come l’agente Antonio Montinaro, ha lottato fino in fondo per la Giustizia, ma anche l’avvincente descrizione delle modalità attraverso le quali si svolge ogni giorno il duro e rischioso compito di chi è chiamato a rappresentare la legge nelle indagini e nei processi contro la criminalità organizzata.
Il vivo interesse suscitato nel pubblico dei giovani e dei meno giovani dagli argomenti trattati l’Istituto lavenese a programmare ulteriori simili eventi accomunati tutti dalla ferma volontà di diffondere il principio di legalità nel mondo della scuola e della famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.