Per far crescere la raccolta differenziata Aspem ha pensato a un nuovo sacchetto del pane
Da oggi 22 panetterie di Varese distribuiranno il pane in un sacchetto speciale, stampato con le immagini della campagna VARESE MANCA POCO, lo slogan che ASPEM e Comune di Varese
Da oggi 22 panetterie di Varese distribuiranno il pane in un sacchetto speciale, stampato con le immagini della campagna VARESE MANCA POCO, lo slogan che ASPEM e Comune di Varese hanno lanciato alla città, ai cittadini e alle imprese, per raggiungere l’obiettivo del 65% nella differenziazione dei rifiuti che la legge ha fissato per il 2020, ma che si può raggiungere con il contributo di tutti, già nel prossimo anno.
Con la volontà di rendere la raccolta differenziata più semplice, l’Azienda si è impegnata in uno sforzo organizzativo notevole cercando nuove strade per informare e sensibilizzare i varesini.
Ogni famiglia ha ricevuto quest’anno un calendario personalizzato con tutti i giorni di raccolta rappresentati in modo semplice e immediatamente comprensibile, unitamente alla lettera per ritirare il kit di sacchetti presso i punti di distribuzione, calibrato in base alla numerosità del nucleo famigliare.
Sul sacchetto del pane, che riporta gli elementi grafici della campagna di informazione avviata a ottobre e che proseguirà fino ai primi mesi del nuovo anno, si trovano anche due ricette da realizzare con gli avanzi della spesa e della cucina. L’intento è quello di rendere la raccolta differenziata, il riciclo e il riuso piacevoli e convenienti abitudini per tutti.
Entrare nelle case ed essere sulle tavole dei varesini vuole trasmettere il concetto che ASPEM è al loro fianco nello svolgere al meglio il servizio affidato, nel comune impegno a raggiungere l’obiettivo e con la consapevolezza che il risultato positivo può essere conseguito solo con l’impegno di tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.