Quarta corsa dei babbi natale a Bizzozero
Sabato 17 dicembre torna l’iniziativa promossa dal Comitato Genitori della Marconi
E’ diventata una delle iniziative più sentite e caratteristiche di Bizzozero, la Corsa dei Babbo Natale promossa dal Comitato Genitori della scuola elementare Marconi per raccogliere fondi da destinarsi al sostegno dell’attività didattica dell’istituto scolastico rionale.
Un’iniziativa semplice nella sua concezione, che prevede una corsa (che per molti partecipanti diviene una semplice camminata) per le vie del centro medioevale di Bizzozero (circa 1.000 metri) con l’opportunità così di vedere e scoprire scorci poco noti ma molto suggestivi, il tutto possibilmente indossando un abito da Babbo Natale o comunque qualche cosa che richiami il tema.
L’iniziativa lanciata nel 2013 ad ogni edizione raccoglie un consenso crescente, certificato dal numero dei partecipanti sempre più consistente, e quest’anno dalla concessione del patrocinio del Comune di Varese che in qualche modo ne sancisce la raggiunta affermazione pubblica.
Per gli interessati il ritrovo è fissato alle 14.00 presso il cortile interno della scuola Marconi (ingresso da via Golgi), partenza alle 14.30, ed arrivo in piazza S. Evasio, dove sarà allestito un mercatino di Natale e sarà possibile far merenda con panettone, pandoro e vin brulè, mentre per i più piccoli è prevista l’animazione di “Fantasia&Animazione” oltre ad una “Pesca fortunata”.
Le iscrizioni saranno raccolte sul posto prima della partenza e prevedono una quota di 3 euro per i bambini e di 5 euro per gli adulti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.