Sgomberati 15 senza tetto dalla ex-Cantoni
Nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 effettuati controlli e perquisizioni in aree dismesse e nelle stazioni ferroviarie della provincia. A Castellanza sgomberata una ex-fabbrica

Operazione dei carabinieri del comando provinciale di Varese, contro l’immigrazione clandestina.
Nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 e nella mattina del 27, sono stati effettuati controlli e perquisizioni, prevalentemente in aree dismesse e nelle stazioni ferroviarie della provincia.
Nell’operazione sono stati impegnati decine di militari in zone come Varese e Comuni della cintura come Induno Olona (a Villa Castiglioni – dove si è reso necessario l’abbattimento di alcune porte – sono stati sorpresi quattro giovani africani, poi trasportati in caserma per accertamenti) nonchè altre città del territorio: a Saronno, ad esempio, sgomberi sono stati portati a termine nell’ex Cantoni e nell’ex Parma. Sarebbero stati fermati alcuni stranieri.
L’operazione di sgombero si è svolta, questa mattina, anche nell’area ex-Cantoni a Castellanza. Dalle ore 7,30 le Forze dell’Ordine locali hanno provveduto a allontanare 15 cittadini rumeni che occupavano abusivamente la struttura. L’operazione, in esecuzione anche di un’ordinanza sindacale ha visto l’intervento congiunto della Polizia Locale di Castellanza e della Stazione dei Carabinieri di Castellanza.
L’operazione fa seguito ad un’ordinanza del Comune, vista la situazione di estremo degrado dell’area diventata luogo di ritrovo e bivacco di persone senza fissa dimora. L’operazione di sgombero si è svolta con estrema tranquillità visto che i rumeni non hanno opposto resistenza. Sono stati identificati e denunciati. A seguito dello sgombero è intervenuta anche una squadra di pulizia inviata dalla proprietà che sta raccogliendo e smaltendo il materiale abusivamente introdotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.