Maxi raccolta di monetine per i bambini delle scuole materne
Iniziativa lanciata da alcuni privati che culminerà in un evento che si terrà al caffè Biffi di piazza Podestà a Varese

«Le chiamano inutili monetine, ma se raccolte in grande quantità, possono regalare un sorriso». Partirà da Arcisate, per concludersi a Varese domenica 12 febbraio l’iniziativa promossa da Gennaro Gesuito, esponente di Rivoluzione Cristiana.
«Da diversi anni espongo nella mia attività un vasetto di vetro per la raccolta di monetine da 1-2-5 centesimi, e nell’arco dell’anno si riempie, fino a raccogliere circa cento euro, che naturalmente doniamo in beneficenza – spiega Gesuito – L’obiettivo è riuscire a raccogliere molte monetine in un evento che si terrà presso il caffè Biffi di piazza Podestà a Varese, che ha messo a disposizione il proprio locale per ospitare l’evento. Tutte le monetine raccolte, serviranno a dare un contributo ad alcuni bambini delle scuole materne, che a causa delle difficoltà economiche delle famiglie, non riescono a pagare i buoni pasto. Non so quanti bambini riusciremo ad accontentare, ma sicuramente ad alcuni di loro strapperemo un sorriso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.