Murales allo stadio? I lettori dicono sì
Il sondaggio on line ha promosso ad ampia maggioranza la proposta di dare spazio alla street art per riqualificare l'area. I lavori inizieranno a luglio
Otto lettori su dieci hanno votato "sì" alla proposta, del Comune di Varese, di decorare le pareti dello stadio con dei murales. Il sondaggio, lanciato dagli assessori comunali Maria Ida Piazza e Simone Longhini in collaborazione con VareseNews, promuove dunque a pieni voti l’idea di dare spazio alla street art per riqualificare uno dei luoghi più frequentati della città.
«Siamo soddisfatti sia del risultato sia della partecipazione – spiega Longhini -. Abbiamo voluto ascoltare l’opinione dei cittadini, come già fatto nel caso della posa della statua davanti al tribunale. Con questa iniziativa vogliamo proseguire il percorso di condivisione delle scelte con la cittadinanza». I lavori di pulitura delle pareti da decorare inizieranno a luglio e subito dopo i writers di WG Arts realizzeranno le loro decorazioni: «Abbiamo scelto due temi con cui i ragazzi potranno cimentarsi – precisa l’assessore alla cultura -. Il primo è "Varese e lo sport" il secondo è "Varese e il territorio". Naturalmente libero spazio alla creatività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.