I 97 anni di Nino Vedani, artista e imprenditore
Nino Vedani è stato fondatore della VeMa, azienda di maglieria varesina nota in tutto il mondo, ed è pittore e restauratore di qualità
Il compleanno è uno di quelli da ricordare, e giustamente i suoi nipoti si sono premurati di segnalarlo pubblicamente, nella nostra rubrica degli auguri: il 24 gennaio 2017 Agostino “Nino” Vedani ha compiuto 97 anni.
Pittore e restauratore di qualità col nome di Nino Vedani, si tratta anche di una figura importante per l’imprenditoria varesina. In particolare è stato fondatore, nel 1957, del maglificio Vema di Varese, poi guidato da suo figlio Raffaele, che ha portato la maglieria varesina del mondo.
Il suo estro artistico si può trovare ancora facilmente all’ospedale del ponte di Varese: è suo il cristo risorto nella cappella interna dedicata a SS. Filippo Neri e Giovanni di Dio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.