Giù dal divano! Arriva il “Gruppo di cammino”
Verrà presentato mercoledì prossimo all’oratorio Sant’Andrea: assieme ad un volontario alla scoperta di percorsi che rivitalizzano anima e corpo

Si possono scegliere itinerari, lunghezza, difficoltà e località dove camminare insieme. Tutto con l’obiettivo di fare un po’ di sano movimento,socializzare e ed entrare in contatto con un gruppo di persone che condividono la stessa passione.
Fare sport nella maniera più naturale possibile: camminare.
A Cocquio Trevisago mercoledì prossimo, 8 febbraio alle 21, verrà presentato all’oratorio Sant’Andrea “Speedy Cocquio”, un progetto rivolto a quanti intendono cimentarsi nelle passeggiate per il paese.
Un “gruppo di cammino”, ossia un gruppo di persone che, guidate da un volontario, potranno ritrovarsi una o più volte alla settimana per affrontare in compagnia una passeggiata, a vari livelli di difficoltà a seconda delle capacità di ciascuno.
«Camminare ha innumerevoli benefici sia dal punto di vista fisico che psicologico: durante l’incontro tre esperti ci parleranno proprio di questi aspetti, senza dimenticare che camminare insieme è anche (e soprattutto)… divertimento!», fanno sapere gli organizzatori.
Il progetto è possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni Alpini, Amici di Cocquio e SOMS.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.