Elezioni, Cinque stelle: “Stiamo lavorando a un programma solido”
Il Movimento sarà presente alle prossime elezioni amministrative. Il consigliere comunale Stefano Castiglia: "Vogliamo amministrare non sopravvivere"
«Dopo cinque anni di opposizione seria, risoluta e propositiva, stiamo lavorando alla costruzione di un programma solido e di una squadra che sia in grado di amministrare, e non di sopravvivere». Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Stefano Castiglia, in opposizione da 5 anni a Tradate, affronta così la preparazione alla campagna elettorale per le elezioni amministrative che si svolgeranno in primavera.
Ne emerge quindi la volontà del Movimento di essere presenti alla competizione elettorale, ma non si conosce ancora il nome ufficiale di un candidato sindaco: «Le “indiscrezioni” che sono circolate sinora sul nostro candidato sindaco non hanno alcuna attendibilità – conclude Castiglia -. Il candidato sindaco sarà solo l’ultimo tassello».
La situazione elettorale a Tradate vede finora un solo candidato sindaco certo: il primo cittadino uscente Laura Cavalotti, sostenuta da Partito Democratico e della lista civica Partecipare Insieme 2.0. Dalla Lega Nord e dal centrodestra non è ancora emersa nessuna ufficialità sulla candidatura dell’ex sindaco Dario Galli, ma il suo nome sembra, per ora, essere l’unica strada che unirebbe tutto il centrodestra cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.