Vandali nella sede de “I Nostar Radiis”
I fatti sono avvenuti nella mattina di giovedì 16 febbraio. Dall’associazione: «Dobbiamo scontrarci contro la maleducazione»

Nella mattinata di giovedì 16 febbraio la sede dell’associazione “I Nostar Radiis”, sita nella frazione Folla di Malnate, poco distante dalla fabbrica dismessa della Siome, è stata colpita da degli atti vandalici.
Non è la prima volta che l’edificio, ex sede della stazione ferroviaria malnatese della Valmorea, viene preso di mira, ma questa volta a subire danni sono stati anche i vagoni storici.
«Non è la prima volta purtroppo – spiegano dall’associazione con un post su Facebook – che presso la nostra sede accadono episodi spiacevoli come questo. E così, negli anni, quella che era un’ oasi immersa nel bosco, è stata dotata di un circuito di videosorveglianza, di cartelli, di avvertimenti e qualche volta anche di qualche alzata di voce. Ma contro vandali e maleducazione a quanto pare, ci dobbiamo ancora scontrare. Noi chiediamo solo di continuare a fare quello che da anni stiamo facendo. Salvaguardare le nostre tradizioni e prenderci cura di questo posto a noi tanto caro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.