L’assessore Gallera: “Stupiti dai silenzi sul Molina”
L'assessore regionale: "Il controllo è fondamentale e vogliamo difendere il patrimonio di chi ha donato soldi ai meno fortunati"

“Siamo soddisfatti che il Consiglio di Stato abbia confermato il commissariamento, siamo, invece, un po’ stupiti del silenzio di altre istituzioni che non hanno avuto la forza e il coraggio di Regione Lombardia di schierarsi a favore della virtuosità della gestione di un patrimonio destinato a tutelare i nostri anziani e le persone più fragili”.
Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera , rispondendo alle domande dei giornalisti, in merito alla sentenza del Consiglio di Stato sulla Fondazione ‘Molina’ di Varese, a margine del convegno organizzato questa mattina, a Varese, dalla Uil sul tema della riforma sanitaria.
“Abbiamo valutato soprattutto con grande perplessità – ha evidenziato l’assessore – il fatto che si utilizzasse il patrimonio della Fondazione con investimenti non coerenti con le finalità della struttura e ad alto rischio”.
“Credo che i patrimoni che spesso derivano da donazioni di benefattori che hanno voluto dare sostegno ai fragili – ha concluso Gallera – debbano essere preservati e Regione ha il compito di vigilare, anche se la Fondazione è privata. Regione
c’é e vuole tutelare il patrimonio di chi ha deciso di dare qualcosa a chi aveva meno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.