Sosta a Varese, se il pagamento elettronico fa cilecca
Da quando sono scattate le nuove tariffe in alcune zone non si può più pagare con il telefonino
La sosta a Varese non è ancora efficiente al cento per cento. Con il cambio di tariffazione, arriva qualche problema nel pagamento elettronico. Gli utenti che vogliono utilizzare la applicazione Telepass Pyng per pagare la sosta a Varese, in questi giorni, hanno notato che non è possibile pagare con il telefonino in alcune strade della città in particolare nella nuova fascia blu che prevede un costo differenziato (1,5 euro fino alle 13, e 1 euro dalle 14 alle 20).
Se un cittadino vuole pagare con il telefonino in una di queste zone non ancora coperte, Pyng risponde che “nel punto selezionato non esistono aree di parcheggio convenzionate”. Bisogna quindi entrare solo nelle aree di colore rossa, azzurra e verde, così come segnalate dal gps, per poter utilizzare pyng.
Si tratta di una app molto comoda e utile; il pagamento viene effettuato online e basta esporre un tagliando sul cruscotto. Prorpio il pagamento elettronico era stato uno dei punti discussi in una recente commissione congiunta in comune sul tema. Le opposizioni avevano infatti chiesto alla giunta comunale di migliorare il servizio ma il cambio di tariffazione ha in realtà ridotto le zone dove è utilizzabile.

Il primo luglio scatteranno le nuove tariffe per altro 1860 stalli oggi gratuiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.