Sintini e Zaytsev ospiti a Varese e Busto
Martedì 6 giugno due grandi del volley azzurro in provincia. "Jack" al PalaInsubria al mattino, Ivan al PalaYamamay dalle 18

Per gli appassionati di pallavolo della nostra provincia la giornata di martedì 6 giugno è di quelle da segnare sul calendario; in luoghi e orari differenti saranno infatti ospiti due grandi campioni del volley azzurro.
Si comincia al mattino, al PalaInsubria di via Monte Generoso, dove sarà presente Jack Sintini, ex palleggiatore della nazionale (in bacheca un Europeo, due scudetti e tanto altro) che nel corso della carriera ha dovuto anche affrontare un tumore al sistema linfatico per il quale dovette interrompere per un anno l’attività agonistica.
Sintini (che si è ritirato nel 2015) parlerà della sua esperienza di sport e di vita nell’ambito del programma “Allenarsi per il futuro” organizzato dall’Ufficio Orientamento e Stage del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria in collaborazione con Bosch, Randstad e Sodalitas Varese. L’incontro sarà aperto a 200 studenti dell’Isiss Daverio-Casula di Varese.
Sarà invece disponibile a tutti il secondo, prestigioso, appuntamento pallavolistico della giornata: dalle ore 18 al PalaYamamay di Busto Arsizio (apertura cancelli alla 17,30) sarà presente Ivan Zaytsev, uno dei più forti pallavolisti al mondo. Lo schiacciatore azzurro presenterà la sua autobiografia “Mia”, libro scritto insieme al giornalista Marco Pastonesi.
Zaystsev racconterà le gioie e i dolori della sua ascesa, dall’infanzia all’argento olimpico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti; l’organizzazione è a cura della libreria Ubik di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.