Pazzi per il Subbuteo in gara a Caravate
Domenica 14 aprile nell'Area Verde si disputa l'ottavo torneo organizzato dall'Osc Longobardo. 56 i partecipanti provenienti da diverse zone d'Italia
Caravate tornerà a riempirsi di "giocatori in punta di dito", domenica prossima, 14 aprile. L’Area Verde di via Leopardi – zona scuole – ospita infatti l’ottava edizione del Torneo di Subbuteo, il calcio da tavolo popolarissimo negli anni Ottanta e ora protagonista di un "ritorno di fiamma" che ha riportato molti appassionati sui panni verdi.
I tornei di questo tipo, giocato con regole "old", vengono di volta in volta abbinati a un tema: gli organizzatori dell’Osc Longobardo "R. Garagnani" hanno scelto per questa edizione quello delle Coppe Europee: i 56 partecipanti utilizzeranno infatti squadre dipinte con i colori delle formazioni che negli anni si sono distinte nelle competizioni internazionali.
Come di consueto i giocatori, dopo il girone di qualificazione, concorreranno per i diversi trofei: quello assoluto è la "Coppa dei Campioni" (torneo tra i migliori classificati dei gironi), seguito a scendere dalla Coppa delle Coppe, dalla Uefa e dalla Mitropa Cup, sorta di torneo di consolazione.
Quattordici i campi verdi allestiti a Caravate, dove il ritrovo dei giocatori (arrivano da diverse parti d’Italia, tanto che è prevista anche una cena conviviale per il sabato sera) è previsto per le 8,30 e le partite scatteranno alle 9.
A margine del torneo, gli organizzatori hanno previsto anche un mercatino (aperto naturalmente anche a chi non gioca) in cui gli appassionati possono vendere, comprare o – perché no – scambiare attrezzature dedicate al Subbuteo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.