Diploma d’argento per la Compagnia della Gru alle olimpiadi corali di Riga
Il coro pop-gospel diretto dal maestro Enrico Salvato ha partecipato agli European choir games con altri 150 cori provenienti da ogni parte del mondo
La Compagnia della Gru, coro pop-gospel di Varese diretto dal maestro Enrico Salvato, ha ottenuto il diploma d’argento nella categoria jazz, pop, show della prestigiosa European Champion Competition che si è tenuta a Riga dal 16 al 23 luglio scorso.
Organizzati dall’associazione internazionale Interkultur, che da trent’anni promuove ovunque piccole e grandi kermesse canore con lo scopo di far incontrare le culture più disparate all’insegna del canto corale, gli European choir games di Riga hanno ospitato più di 150 cori da ogni parte del mondo, divisi in 10 distinte categorie. «Al di là dell’aspetto competitivo che forse alla musica non dovrebbe mai appartenere – commenta il maestro Salvato – i World Choir Games si basano sull’ideale olimpico di unire persone e popolazioni con il canto. Perché cantare insieme unisce più di ogni altra cosa al mondo.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.