Videosorveglianza nelle case di riposo: un convegno per conoscere la legge regionale
Si svolgerà giovedì 14 settembre in sala Montanari ed è organizzato dall'Associazione Articolo3
Il prossimo 14 settembre, cono inizio alle ore 20.45, in Sala Montanari a Varese si svolgerà il convegno di presentazione della legge regionale sulla videosorveglianza nelle RSA e nelle strutture protette per disabili.
A organizzare l’evento l’associazione Articolo 3 che si occupa dei problemi del mondo della disabilità. « Sarà una momento di confronto tra operatori e famigliari – spiega la presidente Emanuela Romeo – spiegheremo le novità che introduce la legge della Lombardia, innovativa in Italia. Il tema della videosorveglianza è emerso in seguito a episodi che ci sono stati riportati e che anche la cronaca ha fatto emergere»
Ospite della serata sarà il consigliere Luca Marsico : « La legge che stabilisce le modalità dio accesso ai contributi per l’installazione di sistemi di viedosorveglianza nelle residente per anziani e disabili apre nuove prospettive di tutela e garanzia sia per i pazienti sia per gli operatori sanitari».La serata ha il patrocinio del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.