Ruba tre magliette al Coin, arrestato
Il furto sabato nel reparto "abbigliamento uomo" sotto gli occhi di un poliziotto della questura in borghese. L'uomo è stato acciuffato mentre cercava di lasciare il grande magazzino
Nel pomeriggio di ieri, sabato 16 marzo, la squadra Volante ha arrestato un cittadino rumeno colto in flagranza di reato mentre metteva a segno un furto, "coperto" da un’altra persona non ancora identificata. Questi i fatti. Verso le 14.50 un agente della Polizia di Stato della Questura di Varese libero dal servizio e quindi in borghese, si trovava all’interno dei magazzini COIN di Varese quando ha visto due uomini aggirarsi nel reparto "abbigliamento uomo" con fare sospetto. All’agente non è sfuggito che uno dei due uomini entrava in camerino con due magliette, mentre l’altro uomo più anziano gli passava una terza maglietta, per poi dileguarsi verso l’uscita. L’agente, insospettito da questi movimenti, si è avvicinato ai camerini e dall’esterno si è reso conto che qualcuno stava staccando le placchi antitaccheggio; ha atteso che la persona uscisse ed è entrato trovando all’interno del camerino tre placche antitaccheggio. A quel punto ha seguito il giovane che si stava dirigendo verso l’uscita senza pagare la merce, che aveva ben nascosto su di sè. L’uomo è stato quindi fermato, mentre una Volante raggiungeva l’agente sul posto. Il fermato, 33 anni, di nazionalità rumena, senza fissa dimora, è stato condotto in Questura per gli accertamenti di rito: i tre indumenti sono stati rinvenuto nascosti così come una pinza utilizzata per rompere le placche anti taccheggio. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato, dunque, arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e trasferito alla Casa Circondariale di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.