Blitz antidroga della Polizia Locale
Vasta operazione della Polizia Locale di Legnano con i colleghi di Milano e Brescia e le unità cinofile. Al setaccio le aree della stazione ferroviaria e i parchi cittadini. Bilancio: qualche grammo di hashish e marijuana

Settante persone controllate, cinque persone segnalate (tra cui due minorenni) e informazioni preziose raccolte per risalire ad alcuni pusher che operano in zona stazione ferroviaria. È questo il bilancio della vasta operazione messa in campo ieri dagli agenti della Polizia Locale di Legnano in collaborazione con le unità cinofile della Polizia Locale di Milano e Brescia. Forse un po’ magro come bottino ma la perquisizione ha permesso agli agenti di reperire importanti informazioni sui pusher della zona.
Una quindicina operatori, in abiti borghesi e in divisa, e quattro “colleghi” a quattro zampe hanno passato al setaccio le diverse aree di aggregazione della città, in cui si sono avvertiti fenomeni di degrado e insicurezza. In particolare i controlli hanno riguardato i giardini di via Diaz adiacenti gli istituti scolastici Dell’Acqua e Bernocchi, l’area verde “Falcone Borsellino”, l’area del centro Commerciale Cantoni e la zona retrostante la stazione ferroviaria.
In totale sono stati identificate e controllate 70 persone, delle quali cinque, di cui due minorenni (una ragazza di 14 anni rumena e un ragazzo di 16 anni italiano) sono state trovate in possesso di hashish e marijuana per uso personale: per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura così come previsto dal testo unico sugli stupefacenti.
Nel corso dell’attività sono state inoltre rinvenute dai cani antidroga e sequestrate nove dosi hashish e sono stati raccolti elementi sufficienti per risalire ai detentori della sostanza che saranno presto identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria.
L’intervento è stato articolato anche con la finalità di prevenzione nelle aree adiacenti gli istituti scolastici della città e in quelle aree in cui, grazie a un costante monitoraggio e osservazione del personale della Polizia Locale, sono state riscontrate criticità di sicurezza urbana e degrado diffuso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.