Il nuovo ingresso del cimitero di Borsano è pronto
Sarà presentato domani, mercoledì, alle 11,30 con la presenza del sindaco Antonelli

Sarà presentato domani, 1 novembre, alla vigilia della giornata dedicata ai defunti, il nuovo portale di ingresso del cimitero di Borsano. Si tratta di un’opera, fortemente voluta dai cittadini e dalle associazioni del quartiere, che non solo valorizza l’ingresso, ma permette soprattutto di poter svolgere le funzioni religiose in un’area coperta e adeguata.
La struttura è stata realizzata in cemento armato da Agesp Attività Strumentali tramite l’impresa ICO di Oglialoro di Canegrate con caratteristiche tipologiche analoghe alla cappella esistente all’interno del Cimitero. A completare il portale un cancello automatizzato in ferro nello stesso stile.
Si è inoltre provveduto alla sistemazione dell’area esterna, con il rifacimento di parte dei marciapiedi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di una platea rialzata allo scopo di rallentare la velocità dei veicoli nei pressi dell’ingresso.
La novità sarà presentata dal sindaco Emanuele Antonelli alle ore 11.30, subito dopo la santa messa in programma alle 10.30 nella chiesa SS. Apostoli Pietro e Paolo di Borsano: saranno presenti le associazioni di quartiere e il corpo musicale santa Cecilia di Borsano. Non mancherà la benedizione del parroco, don Francesco Ferrante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.