Cani antidroga all’Enaip, puntano lo studente col “pollice verde”
Controlli nell'istituto bustocco da parte del commissariato con l'ausilio dei "finanzieri a 4 zampe". Il giovane pizzicato aveva una modica quantità di marijuana in tasca ma circa 30 grammi a casa, coltivata personalmente
Ieri mattina uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio e unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Malpensa hanno passato al setaccio le classi dell’istituto ENAIP di Busto Arsizio. Il controllo costituiva uno degli step di un piano coordinato di interventi che hanno lo scopo di contrastare e scoraggiare la circolazione delle droghe negli istituti scolastici e si è svolto d’intesa con la dirigenza della scuola, sensibile al preoccupante quanto diffuso fenomeno. Due gli studenti, entrambi diciottenni, puntati con decisione dal cane antidroga della Guardia di Finanza all’interno delle rispettive classi e trovati in possesso di sostanza stupefacente, in entrambi i casi marijuana.
Il primo aveva un quantitativo modesto di cannabis, circa 1 grammo, che comunque gli è costato una segnalazione alla Prefettura come consumatore di sostanza stupefacente in vista di possibili sanzioni amministrative. Più complessa la situazione del secondo: benché la marijuana in suo possesso fosse di soli 1,5 grammi, i poliziotti del Commissariato hanno deciso di approfondire gli accertamenti ed hanno esteso la perquisizione alla sua abitazione in provincia di Milano: qui è stato trovato un sacchetto con altri 30 grammi circa, frutto della coltivazione di piante di canapa indiana che il ragazzo effettuava personalmente essiccandone poi le foglie in un piccolo forno. Nei confronti del giovane potrebbe scattare una denuncia alla Procura della Repubblica per illecita coltivazione di sostanza stupefacente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.