“Madrigale Appassionato”: al via la rassegna del Gulliver
Avrà inizio sabato 9 febbraio, alle 21, alla "Sala delle Carrozze" con uno spettacolo dedicato a Federico Garcia Lorca
Sabato 9 febbraio, alle 21, al Centro Gulliver, "Sala delle Carrozze" di Via Albani, 91 a Varese – con la collaborazione della Cooperativa Coopuf, il sostegno del Centro Gulliver, con la collaborazione del Comune di Varese, il Patrocinio della Provincia di Varese- si terrà lo spettacolo "Madrigale Appassionato” che inaugura il cartellone di eventi Color-arti .
Il calendario (tranne l’evento blu che si svolgerà presso la Forgiatura Patrini) si svolgerà presso il Centro Gulliver Via Albani, 91 – Varese presso la "Sala Carrozze".
L’evento sarà aperto dalla regista e attrice Anna Bossi Bonomi che introdurrà la poetica in Federico Garcia Lorca attraverso la lettura di testi poetici con il gentile intervento dell’attore Mario Salis. Successivamente il flamenco della Professoressa Rosa Zanotti e dell’attrice Clarissa Pari ci regaleranno uno spettacolo coinvolgente in cui la danza si alternerà alla poesia e alla chitarra flamenca del musicista Carlo Pasquetti. Non verrà trascurata la poesia al femminile; le poesie di Eunice Odio, Lalla Romano, Maria Elena Cruz Varela, Merja Virolainen, Maria Luisa Spaziani lette da Sara Pennacchio saranno interpretate dalla scenografia creata da Clarissa Pari (attrice e ballerina) e Michele Todisco (attore e Vice Presidente della Cooperativa Coopuf) che danzeranno sul suono delle parole e del sax del musicista Elgy Zulli . Una perfetta sintonia fra le parole, il corpo, la musica, l’uno seguirà l’altro cercando di percepirne emozioni e vibrazioni.
La chiusura sarà affidata al tango e al Madrigale Appassionato di Federico Garcia Lorca. Eleganti interpreti saranno Sara Malpetti (attrice, ballerina, autrice di racconti finalisti al Premio Chiara Giovani) e Filippo Ghirardini (studente e bellerino di tango). Ha collaborato alla regia dell’evento il filmmaker Renzo Carnio, Sara Pennacchio, alla scelta dei testi la Professoressa Rosa Zanotti. Organizzazione a cura di Estro-Versi. Collaborazione artistica per allestimento sala a cura della pittrice e scultrice Veronica Mazzucchi ( Direttivo artistico di Estro-Versi).
L’evento è ad ingresso libero con contributo volontario.
Tutto il calendario è visibile sul sito www.estro-versi.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.