Javorcic, elogi alla sua Pro Patria: «Una riposta da squadra matura»
Il tecnico biancoblu sottolinea la grande importanza di questa vittoria, non solo per i tre punti: «Abbiamo dato un bel segnale al campionato»

La Pro Patria vince 1-0 a Crema e ritorna al primo posto, almeno per questa sera. Al termina della gara del “Voltini”, il tecnico della Pro Patria Ivan Javorcic sottolinea l’importanza di questo successo: «Tre punti molto importanti per noi, arrivando da uno sosta che ha portato al sorpasso del Rezzato. Dovevamo dare un segnale, i ragazzi lo hanno fatto non subendo gol e vincendo qui con maturità, dove solo le squadre con tanto carattere riescono a ottenere punti. I ragazzi hanno giocato al massimo delle proprie possibilità, tutti sono stati bravissimi. Non siamo stati brillanti, ma è comunque una vittoria meritata. Il gruppo ha sempre dato risposte importanti. Sarà importante per noi il rientro di Disabato, che sarà fondamentale per queste ultime partite della stagione. Gucci ha sempre fatto delle belle partite e segna sempre gol pesanti. Merita tutti i complimenti, è un ragazzo di estrema qualità e generosità».
Il presidente del Crema Franco Zucchi prova a fare il punto: «Abbiamo lottato fino alla fine e lo sforzo è apprezzabile. Per quanto riguarda il resto, sono rimasto molto male delle dimissioni di mister Lucchini. Forse i giocatori hanno capito che non sempre le colpe sono degli altri. Sul mercato siamo stati vigili per provare a prendere un terzino destro e un attaccante, ma non abbiamo trovato i profili giusti per il Crema, solo calciatori in cerca di rimborsi spesa».
Donato Disabato è tornato in campo da titolare dopo tanto tempo: «Era importante vincere su un campo difficile e ce l’abbiamo fatta. Il Crema è una squadra di giocatori importanti, ma noi siamo stati bravi a stare sul pezzo per tutta la gara, riuscendo così a portare a casa questa vittoria. Il mio obiettivo è lo stesso della squadra. ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.