Paolo Virzì a Varese per il nuovo film “Il capitale umano”
Martedì era in città il regista di autore di opere come Ovosodo, La prima cosa bella e Tutta la vita davanti. A febbraio dovrebbero iniziare le riprese
Paolo Virzì girerà il suo prossimo film anche a Varese ed era in città per alcuni sopralluoghi proprio oggi, martedì 29 gennaio. Il regista livornese, autore di opere come Ovosodo, La prima cosa bella e Tutta la vita davanti, realizzerà Il capitale umano proprio nella città Giardino.
Il regista aveva già fatto un primo sopralluogo nel mese di dicembre, ma in questi giorni è tornato a Varese per altri dettagli della lavorazione del film. Dalla casa di produzione, la Motorino Amaranto, spiegano che le riprese dovrebbero iniziare a febbraio, ma non specificano nel dettaglio i luoghi che saranno interessati dalla troupe.
Del film per ora si conosce solo la trama e che è tratto dal romanzo di Stephen Amidon: «Drew Hagel ha trascorso gli ultimi dieci anni guardando la vita sgusciargli fra le dita – si legge nella scheda pubblicata su Mymovies.it -: un matrimonio fallito, la sua attività che non è mai decollata, la figlia Shannon con cui non ha costruito un rapporto. Finché sopravviene l’amicizia di un potente finanziere, Quint Manning, che gli offre la possibilità del riscatto. Quello che Drew non sa è che anche Manning ha dei problemi simili ai suoi: una moglie delusa, un figlio alcolizzato e un imminente bancarotta. Quando un terribile incidente lega definitivamente il destino delle due famiglie, e i loro figli vengono indagati per omicidio, Drew decide di approfittarne. Ma il suo tentativo di speculare sui sentimenti e sulla vita di chi gli sta intorno avrà tragiche conseguenze per tutti».
Si tratterebbe quindi di un thriller, un genere a cui non siamo abituati da Virzì, più incline a realizzare commedie taglienti con personaggi ben caratterizzati nel tessuto italiano. Ma l’adattamento è ancora tutto da scoprire. Di ufficiale si conosce solo il tweet che ha lasciato lo stesso regista a fine dicembre: «Approfittando della neve oggi primo ciak de Il capitale umano. A Varese prima cinetroupe dai tempi di Sylva Koscina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.