Festa dell’Unità d’Italia dedicata al liceo Cairoli
Cerimonia il 17 marzo nel salone estense organizzata dall'associazione Varese per l'Italia
Anche quest’anno a Varese il 17 marzo sarà celebrata la festa dell’Unità d’Italia e della bandiera. Le celebrazioni di quest’anno saranno dedicate al liceo classico Cairoli di cui ricorre il centenario della sua costituzione. Parteciperà il prof. Enzo Laforgia che terrà una lezione dal titolo “Perché parlare di Risorgimento oggi”.
Sarà presente il coro della scuola Don Rimordi che intonerà l’anno nazionale e altri canti risorgimentali. Alle scuole presenti sarà consegnato il Tricolore.
La cerimonia si svolgerà nel salone estense del palazzo comunale a partire dalla 10.45. Verrà inoltre assegnato il premio Giovanni Valcavi giunto alla terza edizione. L’onorificenza ricorderà anche il centenario della fine della Prima guerra e vedrà la presenza dell’Associazione Alpini di Varese.m
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.