Pedrabissi senza giustificazioni, Arca e Zazzi i più vivaci
Troppo grave l'espulsione rimediata dal centravanti, è l'episodio che spegne il Varese. Buona prova del terzino e del giovane fantasista, in ombra la mediana
BIZZI s.v. – Un tiro flash su cui non può far nulla e nient’altro. Poteva cambiare il proprio voto solo facendo gol nella mischia finale.
MUCA 6 – Prima da titolare trascorsa con un’onesta presenza sulla fascia destra.
SIMONETTO 6 – Un paio di buoni interventi e il tocco sfortunato – non crediamo sia un errore – che dà a Canalini la palla da scaraventare in porta per l’unico gol del pomeriggio.
FERRI 6,5 – Poco da fare, ma non sbaglia nulla. Cerca (senza trovarla) fortuna nell’area avversaria provando a far valere centimetri e fisico.
ARCA 6,5 – Un gran tiro dopo 9′ che meritava di finire in fondo al sacco. Una buona partita in generale, trascorsa a coprire con precisione e proporsi in fascia: forse il migliore in campo.
BATTISTELLO 5,5 – Si vede davvero poco in una giornata in cui neppure Monacizzo brilla.
(Mauro 5,5 – Benvenuto tra i grandi. Peccato per un paio di incertezze)
MONACIZZO 5,5 – Tanta quantità, nel senso che è spesso nel fulcro dell’azione, però il pilastro del centrocampo è anche più impreciso del solito.
ZAZZI 6,5 – Con Arca è quello che ci è piaciuto di più. Inventa il cross dalla bandierina che porta al gol annullato, guadagna il calcio di rigore poi fallito da Pedrabissi. Vivace, nonostante tutto.
(Morao s. v.)
PALAZZOLO 6 – Il guardalinee gli nega – lasciando qualche dubbio – la gioia della decima rete stagionale. “Pala” accusa il colpo nonostante provi spesso a entrare nelle azioni e a mettere il fiato sul collo della squadra ospite.
BA 5,5 – A parte un “flash” sulla fascia nel primo tempo, concentra le cose migliori appena prima di finire in panchina. Meno spinterogeno del solito.
(Lercara 5 – Non riesce a cambiare il ritmo alla squadra e alla partita)
PEDRABISSI 4 – Il rigore sbagliato lo si può perdonare, anche perché il portiere Iali ha la sua dose di merito. L’espulsione invece è gravissima perché insensata e arrivata con metà ripresa abbondante ancora da giocare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.