Arsago come Gerusalemme, per la Passione di Cristo

Dall'Ultima cena davanti alle mura romaniche di San Vittore fino al Golgota simbolicamente rappresentato dall'altura di Santa Maria in Monticello

Passione Cristo Arsago Seprio

Nell’anno del millenario arnolfiano, il paese di Arsago Seprio – con i suoi preziosi monumenti – si è trasformato in Gerusalemme, per la Sacra rappresentazione della Passione di Cristo, promossa dal gruppo di Jerago con Orago.

Galleria fotografica

Arsago come Gerusalemme, per la Passione di Cristo 4 di 20

Così la basilica di San Vittore ha ospitato l’Ultima Cenae la drammatica attesa dell’Orto degli Ulivi, mentre l’altura di Santa Maria in Monticello ha fatto da realistico scenario al Golgota e alla crocifissione (immagini: Stilfoto Arsago Seprio) .

La Sacra Rappresentazione si è conclusa con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Franco Agnesi, proprio nella chiesa di Santa Maria al Monticello, con la partecipazione della corale parrocchiale di Arsago.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arsago come Gerusalemme, per la Passione di Cristo 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.