Riaprirà mercoledì 2 maggio il parco di Villa Recalcati
La chiusura del parco è avvenuta nel mese di febbraio in seguito al caduta di una delle tre antenne che compongono la struttura del cedro del Libano
Riaprirà mercoledì 2 maggio il parco di Villa Recalcati.
La chiusura del parco è avvenuta nel mese di febbraio in seguito al caduta di una delle tre antenne che compongono la struttura del cedro del Libano.
Il cedimento è avvenuto in seguito all’ultima nevicata e a causa di un grave ammaloramento della pianta storica. In questi mesi si sono susseguite una serie di indagini e relative perizie da parte di agronomi, i quali a oggi sono giunti, come prime conclusioni, alla necessità di abbattere il cedro.
Provincia di Varese nonostante tutto sta tentando attraverso la collaborazione di ulteriori esperti agronomi di cercare una soluzione alternativa che possa mantenere l’albero all’interno del patrimonio naturale del parco di Villa Recalcati. Provincia di Varese sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per evitare l’abbattimento. Nel frattempo l’area interessate al cedimento è stata messa in sicurezza con il posizionamento di barriere anti avvicinamento al fine di consentire la fruizione del parco. La zona vietata al pubblico è l’area giochi dei bambini, che rimarrà inaccessibile fino alla soluzione del problema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.