Switch on per i tre impianti fotovoltaici
A fine novembre sono entrati in funzione le strutture montate al palazzetto di via Gasparotto, alla scuola Galbani e alla scuola Sabin. Si stima un risparmio del 50 per cento
L’accensione è stata fatta alla fine di novembre, ma oggi, venerdì 21 dicembre, il sindaco Samuele Astuti e l’assessore Giuseppe Riggi hanno spiegato il funzionamento dei tre nuovi impianti fotovoltaici installati sul territorio, spiegandone i vantaggi, anche sotto il profilo economico.
Questi tre impianti sono stati posizionati al palazzetto dello sport di via Gasparotto, alla scuola “Galbani” e alla scuola “Sabin”.
Il sindaco Astuti ha spiegato i perché di questa scelta e anticipa quali sono le intenzioni dell’amministrazione: «Come da programma elettorale stiamo lavorando per aprire le porte alle energie rinnovabili. Con questo passo abbiamo preso in considerazione l’aumento della produzione di energia tramite forti rinnovabili e questi tre impianti ci permetteranno di produrre 130000 megawatt ora annui, circa il fabbisogno per oltre quaranta famiglie. Il nostro obiettivo non si conclude con questo lavoro, ma cercheremo di allargare il discorso al conto termico.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.