Salvataggio in funivia: esercitazione riuscita
Personale Saf dei Vigili del fuoco e Soccorso alpino insieme per simulare un problema all'impianto
Si è svolta nella giornata di ieri un’esercitazione congiunta tra Vigili del Fuoco (nucleo SAF) e Soccorso Alpino presso la funivia di Laveno che dall’abitato del paese porta fino al Sasso del Ferro.
E stato simulato un blocco dell’impianto di risalita e conseguentemente il soccorso di alcune persone rimaste bloccate all’interno dei "bidoni", questo primo incontro tra i due enti è servito a instaurare una stretta collaborazione in caso di interventi di questo tipo e una standardizzazione delle procedure di intervento.
Sul posto oltre che ai responsabili dell’impianto a fune anche i Vigili del Fuoco Volontari di Laveno. Soddisfazione da parte di tutti gli interessati per l’ottima riuscita dell’esercitazione a cui ne seguiranno altre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.