Tentò di uccidere la ex e il rivale in amore, condannato a 9 anni e mezzo
Pena pesante per Simone Zanirato che nel 2017 accoltellò, in due distinte occasioni, il nuovo fidanzato della sua ex e la ragazza
Dovrà scontare una pena di 9 anni e mezzo di prigione per aver tentato di uccidere la sua ex e il suo nuovo fidanzato. Il giudice per l’udienza preliminare Luisa Bovitutti ha condannato il 21enne Simone Zanirato a 5 anni per il primo tentato omicidio e 4 anni e mezzo per il secondo, due aggressioni avvenute a pochi giorni di distanza una dall’altra a Samarate e a Fagnano Olona nel 2017.
Il 28 aprile il 21enne si presentò a casa del rivale in amore a Verghera di Samarate per intimargli di stare lontano dalla ragazza che considerava ancora sua e l’episodio si concluse con diverse coltellate e 25 giorni di prognosi per la vittima e l’arresto di Zanirato. La seconda aggressione, invece, si è verificata nelle scale del palazzo dove era stato messo ai domiciliari, nell’appartamento di via Marco Polo a Fagnano Olona, dove abitano i genitori.
Qui ha attirato la ragazza con la scusa di essere rimasto senza sigarette. Quando la ex si è presentata a casa con il pacchetto di sigarette richiesto, lui è sceso armato di coltello e l’ha ferita gravemente con numerose coltellate. Il caso fece molto scalpore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.