“Grazie Giovanni, ci impegneremo anche noi a sconfiggere la mafia”

Gli alunni della scuola primaria Galilei hanno appeso all'albero dedicato a Giovanni Falcone il loro biglietto di ringraziamento

Un messaggio della Galilei sull'albero di Falcone e Borsellino

“Grazie Giovanni per l’esempio che ci hai dato. Ci impegneremo anche noi a sconfiggere le mafie e l’illegalità.
I bambini della classe 4a scuola primaria Galilei di Varese”

Tra i tanti messaggi arrivati a Palermo nel giorno in cui si ricorda la morte del giudice Paolo Borsellino, c’è anche quello pensato e scritto in un’aula della scuola di Avigno rione di Varese.

Grazie alla loro maestra Nicole Rossi, arrivata nel capoluogo siciliano, il loro pensiero è stato appeso all’albero piantato in memoria di Giovanni Falcone insieme ai tanti arrivati per non dimenticare le vittime della mafia uccise in distinti agguati nel 1991.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.