Avvistamenti ma nessuna traccia di Matteo Caccia: “Quell’area è immensa”
Anche il terzo giorno di ricerche non ha dato esiti nonostante alcune segnalazioni di altri escursionisti. Si delinea l'ipotesi di un allontanamento volontario
Si è concluso il terzo giorno di ricerche di Matteo Caccia, ma il 41enne di Busto Arsizio scomparso dal 20 agosto scorso non è stato ancora trovato. Anche oggi decine di operatori di vigili del fuoco, protezione civile, forze dell’ordine e volontari hanno passato al setaccio le montagne del biellese dove è stata trovata l’auto che guidava l’uomo, ma di lui ancora nessuna traccia. (foto NewsBiella.it)
O meglio: ci sono state diverse segnalazioni di avvistamenti da parte di altri escursionisti, ma una volta che i soccorritori raggiungevano i posti indicati del bustocco non c’era più traccia. Questa circostanza sta quindi riducendo le ipotesi di un infortunio o un incidente, facendo crescere la convinzione che si tratti di un allontanamento volontario dell’uomo. Proprio per questo Vigili del Fuoco, Prefettura e Magistrato stanno valutando come procedere nei prossimi giorni.
Già oggi il personale impiegato nelle operazioni è stato ridotto e non c’è stato più il supporto aereo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco per perlustrare l’area. Seguendo proprio le segnalazioni arrivate, il campo base delle operazioni è stato spostato in un’altra zona ma «stiamo parlando di un territorio davvero enorme -spiega chi è impegnato nelle ricerche- e quindi se si tratta di una scelta volontaria è facilissimo far perdere le proprie tracce».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.