Chi dona un quaderno ai bimbi della mensa dei poveri?
Luisa Oprandi, volontaria alla mensa di via Bernardino Luini, chiede in dono materiale scolastico per gli alunni di qualsiasi classe. Penne, quaderni, astucci, diari e anche zaini

Quaderni, libri, diari. Ma anche penne, matite, pennarelli, forbici, colla e tutto quanto possa servire per un bambino che riprende la scuola. Compreso lo zaino in buono stato.
È l’appello che Luisa Oprandi, consigliere comunale e volontaria alla mensa dei poveri di via Bernardino Luini, lancia dalla sua pagina Facebook per aiutare i figli di quanti arrivano ogni sera in via Luini in cerca di un pasto.
La richiesta è ampia: ci sono bambini di ogni età per cui si accetta materiale scolastico di qualsiasi classe.
I costi del materiale sono spesso elevati e, anche andando al risparmio, la spesa può risultare proibitiva per chi non ha molti mezzi per mantenersi. Da qui l’appello che Luisa lancia per regalare a questi bambini il giusto corredo per iniziare il nuovo anno di scuola.
Il materiale potrà essere consegnato direttamente all’Istituto Addolorata in via Luini 9 a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.