Un lunedì “nero” e il pronto soccorso vive una settimana difficile
Giorni difficili per il reparto dell'ospedale varesino. Lunedì scorso, oltre 200 accessi avevano fatto scattare il blocco delle attività chirurgiche programmate
Giornate intese per il pronto soccorso di Varese.
Dopo lo scorso lunedì che ha registrato oltre 200 accessi con gran parte dei pazienti in attesa di un letto in corsia, nelle giornate successive la situazione è rimasta abbastanza ingolfata costringendo il personale a ricorrere a tutte le barelle disponibili nel reparto, addossate ai muri dei diversi corridoi.

Ancora questa mattina, la condizione era di grande affollamento ( come dimostrano le immagini), poi, nel corso del pomeriggio, i pazienti sono stati smistati nei letti dei diversi reparti.
Le attese, nel pomeriggio di oggi, indicavano temi di permanenza superiori alle 4 ore per una visita.

Nonostante i protocolli individuati per allentare la pressione sul PS, le criticità nel reparto dove si accolgono i pazienti rimangono elevate. Lunedì era stato attivato il livello 3 con invito al 118 a dirottare altrove casi meno problematici.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.