Da Nicora un rinoceronte con gli occhiali
Perché una montatura ha un costo altissimo e l'altra invece ha prezzi più abbordabili? All'ottica di via Piave vi spiegheranno come nasce un occhiale
Perché una montatura costa moltissimo ed un’altra invece ha un prezzo più economico? Cosa fa la differenza? Solo la “firma” di qualche stilista famoso? Anche, ma non solo. Volete sapere che cosa sta dietro la realizzazione di una montatura bella e resistente?
Allora nei prossimi giorni fate un salto all’ottica Nicora di Azzate (in via Piave 81). Ad accogliervi troverete “Rino”, un grande rinoceronte fatto di acetato, lo stesso materiale con cui sono prodotte le montature. Claudio Nicora vi spiegherà come nasce un occhiale e quali caratteristiche deve avere per essere davvero pratico, funzionale e resistente.
Rino invece è stato prodotto in casa “Mazzucchelli” l’azienda di Castiglione Olona, leader mondiale nella produzione e distribuzione del materiale plastico usato per la produzione di montature e di occhiali da sole: l’acetato di cellulosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.