Quattro incontri per raccontare il restauro e il nuovo altare della Basilica
Si parte giovedì 25 ottobre, gli incontri accompagnano verso la data della dedicazione del nuovo altare, con l'arcivescovo Delpini
Quattro incontri per raccontare il restauro della Basilica Santa Maria Assunta e il nuovo altare, alla vigilia della dedicazione dell’11 novembre.
Si parte questa sera, giovedì 25 ottobre (ore 21), con la serata di presentazione dei lavori di restauro, che vedranno gli interventi dei progettisti Paolo Gasparoli e Fabiana Pianezze, della direzione lavori (Lorenzo Mazza e Angela Baila) e di Marco Gasparoli della Gasparoli srl.
Il 30 ottobre monsignor Giancarlo Santi, della commissione per l’altare, presenterà appunto il nuovo altare, che sostituisce quello “provvisorio” realizzato nella stagione immediatamente successiva al Concilio Vaticano II. Martedì 6 novembre si proseguirà con una serata che racconterà il rito di dedicazione dell’altare, con monsignore Claudio Fontana, maestro delle cerimonie della Basilica Metropolitana, Duomo di Milano.
Dopo la Sanyta Messa di dedicazione dell’11 novembre (con l’arcivescovo monsignor Delpini) ci sarà poi una quarta serata, martedì 13 novembre: “L’altare nella poetica di Claudio Parmiggiani”, con Emma Zanella e Padre Andrea Dall’Asta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
Felice su Identificato dalla Polizia locale l'uomo che gettava rifiuti nel torrente a Carnago
MarcoKK su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.