Polizia locale a convegno

Infortunistica stradale e minori i temi che verranno affrontati. Presenti quaranta comandi

Incendio in palazzo in costruzione a Gallarate

Importante convegno quello in programma martedì prossimo a Cocquio Trevisago.

Il prossimo 20 novembre, organizzato dal comando di polizia locale si tratterà omicidio stradale e tutela dei minori.

Un programma nutrito, della durata dell’intera giornata. Quaranta i comandi di polizia locale già iscritti per ascoltare il docente relatore, il dottor Paolo Costa responsabile del settore pronto intervento e sicurezza urbana del comando di Piacenza.

Il convegno è impermeato su temi di polizia giudiziaria attinenti all’infortunistica stradale, all’uso dei dispositivi elettronici e di controllo: un contesto normativo complesso, che si rinnova costantemente e che ogni giorno vede le forze dell’ordine schierate in prima battuta per arginare questa piaga.

La seconda parte del convegno riguarderà invece le indicazioni operative per i minori: come si deve interagire in caso di reato su minore tra fermo, eventuale arresto, le comunicazioni da inoltrare alla Procura e al tribunale dei minori e i protocolli di intervento.

Il convegno si terrà al teatro Soms di Caldana e lavori inizieranno alle 9.30 fino alle 12.30. Ripresa 14.00- 16.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.