Dalla Mergonera alll’accensione dell’albero, con pony, trampolieri e pivari
Sabato 8 dicembre si fa festa "Aspettando il Natale" nel borgo con spettacoli itineranti, musica, mercatino e lucine
“Aspettando il Natale” la festa di piazza di Angera è dedicata ai bambini sin dal mattino alle 10 con “La Mergonera“, la tradizionale Festa di Sant’Ambrogio con Santa Messa e processione nella frazione di Capronno.
Intanto dalle ore 10.30 in piazza Garibaldi, docili pony saranno a disposizione dei bambini per un giro in sella, mentre i più grandi potranno visitare il Mercatino di Natale allestito nel borgo attorno a via Greppi per tutta la giornata, con banchetti di associazioni e commercianti.
Pertutto il pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18.30 visite guidate gratuite sono in programma al Civico Museo archeologico di via Marconi 2, mentre la festa fuori, per le vie del borgo, sarà animata dallo spettacolo danzante dei trampolieri (dalle ore 15.30), pronti a cedere il passo ai Pivari di Angera impegnati nel loro concerto itinerante.
Il momento più atteso è per le ore 17 con l’accensione dell’albero in piazza parrocchiale.
Per maggiori informazioni: www.angera.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.