Graffiti sul treno, denunciato un diciottenne

La Polfer ha anche denunciato uno spacciatore di droga e uno di moneta falsa

gallarate generico

Ci sono i graffitari denunciati per la passione del pennarello, i detentori di 100 euro falsi e i più tradizionali spacciatori di marijuana fra i personaggi che si incontrano sui treni anche del Varesotto. Sono che questa volta sulla loro strada si sono messi gli agenti della Polfer.

Primo protagonista, un 18enne che è  stato denunciato per imbrattamento. La pattuglia della Polfer di Varese era in servizio sul treno, ha notato la parete appena “decorata” e ha controllato due ragazzi (uno dei due era già noto alle forze dell’ordine). Uno dei due aveva in tasca un grosso pennarello e alla fine ha ammeso di essere autore dei disegni.

Sempre durante una scorta a bordo treno, gli agenti della Polfer di Varese hanno controllato un 36enne  italiano, che ha subito mostrato segni di nervosismo. Dalla verifica in banca dati, è saltato fuori che l’uomo aveva precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti: in tasca aveva undici banconote da euro 100, una banconota da euro 50, una  banconota da euro 10 ed una banconota da euro 5. Sottoposte ad un primo controllo con apposito dispositivo, le banconote da euro 100 e da euro 5 sono risultate false. Pertanto l’uomo è stato denunciato a piede libero, mentre sono in corso ulteriori indagini.

Un altro controllo a bordo treno ha permesso infine l’identificazione di un italiano di anni 27. Aveva in tasca 20,60 g. di marijuana e poi sono comparsi altri 124,28 grammi. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Ma invece di denunciare chi imbratta i vagoni che alla fin fine serve solo ad intasare per anni i tribunali di cause minime, in questi casi si dovrebbe imporre un immediato ripristino del rovinato ed una multa ad almeno due zeri da pagare subito. In certi casi l’unico deterrente è toccare certa gente nel portafoglio.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.